Il Tomo Polveroso

Reply
New entry, Salve!
icon7  view post Posted on 23/8/2009, 09:18Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/1/2010, 00:55

Ciao a tutti!
Io sono ~Lampo~, sono un appassionato di fumetti da moltissimi anni, ma non disdegno certo la lettura di un buon libro.
Devo dire che ho letto di tutto saggi, romanzi, poesie, aforismi, barzellette, manuali, ecc.
Vedo con piacere che avete creato un forum dedicato ai libri, ne sono lieto :respect:
Attualmente sono affascinato da libri con temi relegati al mondo dello sport e dell' attività fisica, se avete dei consigli al riguardo sono ben disposto a leggere le vostre proposte ,commenti, ecc..
L' ultimo libro che ho letto è "Il raccoglitore di anime" di Alan Campbell un romanzo fantasy.
Il libro che sto iniziando, è un altro fantasy "Il valore della terra" di Mario Magro, scrittore esordiente che conosco personalmente.
Mario Magro è un mio amico è colgo l' occasione per salutarlo: " Ciao Mario :bye1: "
~Lampo~

~Lampo~image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/8/2009, 10:16Quote

MyEm0.CoM

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/1/2010, 13:06

image Lampo... benvenuto sul tomo, vedrai che ti troverai bene con noi...
Uhm leggo con piacere che sei anche un appassionato di fumetti image ... qual'è il tuo preferito?

Appena finisci di leggere il nuovo libro facci sapere cosa ne pensi e... ancora BENVENUTO image

Co-ADMIN
image
imageimageimageimage
"ciò che scambiate per pazzia non è altro che estrema godezza dei sensi..."-"And my soul from out that shadow that lies floating on the floor Shall be lifted...Nevermore."Edgar Alan Poe - The Raven

image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 23/8/2009, 21:04Quote

Advanced Member

Ciao, grazie per il benvenuto. ;)
Attualmente, il fumento che sto leggendo con maggiore soddisfazione e Rourke di Federico Memola edito dalla Star Comics con cadenza bimestrale.
Rourke è un cacciatore di maledizioni, è ambientato a Dublino, città ricchissima di mitologia e leggende.
Attualissimo dal punto di vista delle tematiche sociali come: alcolismo, problemi familiari, il difficilissimo mondo del lavoro, il funzionamento delle strutture sociali, ecc.
Le storie sono narrate attraverso le vicende della famiglia Rourke, si parla di streghe, magia, stregoneria, demoni, maledizioni, premonizioni, visioni, ecc ecc, il tutto guarnito da una piacevolissima ironia e dalle tante doti e debolezze che caratterizzano la condizione umana. Ricco di azione e di movimento.
I disegni sono molto realistici e di pregevolissima qualità, nonostante l’ equipe di illustratori sia formata da una schiera di giovani che sopperiscono alla mancanza di esperienza mettendo in campo grande entusiasmo e professionalità.
Consigliatissimo.
E' stato pubblicato da poco il terzo episodio, in ordine:
n° 1 “Le predilette della Luna”.
n° 2 “Le dimore silenziose”
n° 3 “ Terra lontana”

~Lampo~

~Lampo~image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/8/2009, 23:35Quote

MyEm0.CoM

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/1/2010, 13:06

Ho letto il primo numero di Rourke ora devo recuperare gli altri due numeri...
Se ti va di discuterne c'è una sezione dedicata al mondo dei fumetti in OFF Topic QUI image image

Il mio preferito comunque è Dampyr ... :wub:

Co-ADMIN
image
imageimageimageimage
"ciò che scambiate per pazzia non è altro che estrema godezza dei sensi..."-"And my soul from out that shadow that lies floating on the floor Shall be lifted...Nevermore."Edgar Alan Poe - The Raven

image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 25/8/2009, 11:44Quote

Advanced Member

CITAZIONE (Sekmet @ 24/8/2009, 00:35)
Ho letto il primo numero di Rourke ora devo recuperare gli altri due numeri...
Se ti va di discuterne c'è una sezione dedicata al mondo dei fumetti in OFF Topic QUI image image

Il mio preferito comunque è Dampyr ... :wub:

Ciao!
A ok, appena riesco gli do uno sguardo, sei gentilissima/o? ^_^
A Dampyr, fumetto della Bonelli, si lo conosco di fama, ma non l'ho mai letto.
Spero di avere l' occasione per curiosarlo :snoopy:
Grazie ancora ~Lampo~

~Lampo~image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/8/2009, 18:54Quote

Le cose più importanti sono le più difficili da dire perchè le parole le rimpiccioliscono".

Group: Utente

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 20:33

Ciao Lampo! benvenuto anche da parte mia! ^_^

:bye1:

image

image

"Cuori spezzati, abbiate fede nei vostri morti! Essi non soltanto sono radici sotto le pietre macchiate di sangue, ma le loro bocche mordono ancora esplosivo e vanno all'attacco come oceani di ferro e ancora i loro pugni levati smentiscono la morte."Pablo Neruda

"Viva gli amici, quelli veri che ti sopportano e ti supportano, quelli che ti dicono delle cose così reali da sembrare cattivi, quelli che alla fine li ringrazi per averti aperto gli occhi, quelli che in silenzio dicono molto e che mantengono le promesse, e se non le mantengono è perchè avevano un motivo e prima o poi lo capisci, il vero motivo. Viva gli amici, quelli veri davvero, perchè ce ne sono pochi e valgono più di ogni altra cosa al mondo, viva gli amici, quelli veri davvero, perchè senza sarei perduta...."

"E' sempre un qualche meraviglioso silenzio che porge alla vita il minuscolo o enorme boato di ciò che poi diventerà inamovibile ricordo, così..." (Castelli di rabbia)

"....la pace verrà dentro me. Sto lasciandomi dietro la rabbia del passato, con tutte le ombre che questa ha gettato. C'è un radar nel mio cuore ed io avrei dovuto avere fiducia in me fin dall'inizio. Guardami, diventerò come un santo, donando tutta la positività che possiedo. Illuminerò il mondo. La pace verrà dentro me, è inevitabile...."

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/8/2009, 23:20Quote

Advanced Member

CITAZIONE (BeIorek @ 26/8/2009, 19:54)
Ciao Lampo! benvenuto anche da parte mia! ^_^

:bye1:

Grazie mille anche a te :)

~Lampo~image

P_MSG P_EMAIL Top
6 replies since 23/8/2009, 09:18