Autore: Graziano Caminiti
Titolo: Il male dentro
Anno 1a ed unica stampa: 2009
Marito e moglie, in camera da letto, tutto è perfetto, sembra quasi di tornare ai vecchi tempi...fino a quando l'uomo va in bagno....si guarda allo specchio, si riguarda...torna in camera e trova la moglie squartata, sangue da tutte le parti..ma che cosa può essere successo? la doccia gli avrebbe dovuto prendere pochi minuti...non può essere successo tutto così rapidamente...la finestra aperta e un maledetto cane che abbaia in continuazione, nell'oscurità...
E' poi un susseguirsi di incontri con la polizia, la casa è inagibile, al protagonista non resta che uscire dall'hotel dove gli è stato "gentilmente" ordinato di stare...deve sapere la verità, il colpevole è ancora in giro, sicuramente sta pensando a qualche altro omicidio o pluriomicidio da compiere...
Visioni di incidenti che poi si avvereranno, allucinazioni, perdita dei sensi, sangue che cola dal naso e uno strano ticchettio in testa, il protagonista si trova a vivere in un inferno del quale non avrebbe mai voluto far parte...
Tutto ha inizio dal viaggio di nozze, tutto ha inizio da una gravidanza generata da una violenza, molti anni prima...tutto ha un inizio, tutto ha una fine.
Un prete e suo sorella alterneranno la loro presenza nella vita di quest'uomo distrutto per la perdita della moglie, distrutto dal suo "male dentro"...
La fine? eh eh eh eh....non sarò io a raccontarvela...
Questo è il classico "libro del caso": forse non l'avrei mai preso da uno scaffale della libreria, non l'avrei mai scelto su internet...fatto sta che pochi mesi fa ho avuto la fortuna di trovarmelo tra le mani e leggerlo.
Non sono un'amante dell'horror, ma il fatto che questo libro fosse stato scritto da una persona che conosco ha spinto via la mia reticenza verso questo genere e generato curiosità.
E' un buon libro, uno di quelli ai quali poi ogni tanto ci pensi, uno di quelli che partecipano alla tua "crescita", uno di quei libri che ti piacerebbe sfogliare...
Eh sì, perchè il brutto di questo libro è che non si può comprare in edicola, non lo si trova su internet....l'autore ha deciso di metterlo a disposizione su internet...le case editrici hanno troppe altre porcate da stampare per interessarsi a un autore giovane, forse alle prime armi ma con una grintosa volontà di sfondare, di farsi sentire.
E' questo l'horror, vedere copertine patinate di libri cavolate e, in giro per internet, gratis, un libro che meriterebbe più considerazione.

Cercatelo sul web, stampatevelo e leggetelo perchè ne vale la pena...
Voto: 8 1/2

"Cuori spezzati, abbiate fede nei vostri morti! Essi non soltanto sono radici sotto le pietre macchiate di sangue, ma le loro bocche mordono ancora esplosivo e vanno all'attacco come oceani di ferro e ancora i loro pugni levati smentiscono la morte."Pablo Neruda
"Viva gli amici, quelli veri che ti sopportano e ti supportano, quelli che ti dicono delle cose così reali da sembrare cattivi, quelli che alla fine li ringrazi per averti aperto gli occhi, quelli che in silenzio dicono molto e che mantengono le promesse, e se non le mantengono è perchè avevano un motivo e prima o poi lo capisci, il vero motivo. Viva gli amici, quelli veri davvero, perchè ce ne sono pochi e valgono più di ogni altra cosa al mondo, viva gli amici, quelli veri davvero, perchè senza sarei perduta...."
"E' sempre un qualche meraviglioso silenzio che porge alla vita il minuscolo o enorme boato di ciò che poi diventerà inamovibile ricordo, così..." (Castelli di rabbia)
"....la pace verrà dentro me. Sto lasciandomi dietro la rabbia del passato, con tutte le ombre che questa ha gettato. C'è un radar nel mio cuore ed io avrei dovuto avere fiducia in me fin dall'inizio. Guardami, diventerò come un santo, donando tutta la positività che possiedo. Illuminerò il mondo. La pace verrà dentro me, è inevitabile...."