Il Tomo Polveroso

Reply
Ciao!
view post Posted on 4/11/2009, 22:47Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 13:52

Buonasera a tutti, sono Eleonora!
Ho scoperto questo forum per caso, ma da amante della lettura mi incuriosisce molto!
Adesso vado un pò a gironzolare!^^

La Città Invisibile

Libertà l'ho vista dormire
nei campi coltivati
a cielo e denaro,
a cielo ed amore,
protetta da un filo spinato.
Libertà l'ho vista svegliarsi
ogni volta che ho suonato
per un fruscio di ragazze
a un ballo,
per un compagno ubriaco.
-Fabrizio de Andrè-

Lode alla regina del mondo,
alta annunziatrice
di mondi santi,
custode del beato amore,
che a me ti manda-
tenera amata-
amabile sole notturno,-
ed ora veglio-
sono Tuo e Mio-
la notte mi annunziasti come vita-
mi hai fatto uomo-
distruggi con l'ardore
dell'anima il mio corpo,
perchè lieve nell'aria
con te più strettamente io mi congiunga
e duri eterna
la notte nuziale.
-Novalis-

image
image

image

Ezechiele 25.17: "il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te." Ora, sono anni che dico questa cazzata, e se la sentivi significava che eri fatto. Non mi sono mai chiesto cosa volesse dire, pensavo che fosse una stronzata da dire a sangue freddo a un figlio di puttana prima di sparargli. Ma stamattina ho visto una cosa che mi ha fatto riflettere. Vedi, adesso penso, magari vuol dire che tu sei l'uomo malvagio e io sono l'uomo timorato, e il signor 9mm, qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre. O può voler dire che tu sei l'uomo timorato, e io sono il pastore, ed è il mondo ad essere malvagio ed egoista, forse. Questo mi piacerebbe. Ma questa cosa non è la verità. La verità è che TU sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi. Ma ci sto provando, Ringo, ci sto provando, con grande fatica, a diventare il pastore.
-Pulp Fiction-

Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Sai, fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
-Il grande Lebowski-

Questo non è il Vietnam. Questo è il bowling. Ci sono delle regole.
-Il grande Lebowski-

Message Email Top
view post Posted on 6/11/2009, 18:05Quote

MyEm0.CoM

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/1/2010, 13:06

benvenuta tra di noi Sanako

Co-ADMIN
image
imageimageimageimage
"ciò che scambiate per pazzia non è altro che estrema godezza dei sensi..."-"And my soul from out that shadow that lies floating on the floor Shall be lifted...Nevermore."Edgar Alan Poe - The Raven

image image

Message Email WEB Top
view post Posted on 8/12/2009, 16:52Quote

Le cose più importanti sono le più difficili da dire perchè le parole le rimpiccioliscono".

Group: Utente

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 21:44

...anche se in ritardo....BUON VIAGGIO NEL TOMO!!!!

^_^ :)

image

image

"Cuori spezzati, abbiate fede nei vostri morti! Essi non soltanto sono radici sotto le pietre macchiate di sangue, ma le loro bocche mordono ancora esplosivo e vanno all'attacco come oceani di ferro e ancora i loro pugni levati smentiscono la morte."Pablo Neruda

"Viva gli amici, quelli veri che ti sopportano e ti supportano, quelli che ti dicono delle cose così reali da sembrare cattivi, quelli che alla fine li ringrazi per averti aperto gli occhi, quelli che in silenzio dicono molto e che mantengono le promesse, e se non le mantengono è perchè avevano un motivo e prima o poi lo capisci, il vero motivo. Viva gli amici, quelli veri davvero, perchè ce ne sono pochi e valgono più di ogni altra cosa al mondo, viva gli amici, quelli veri davvero, perchè senza sarei perduta...."

"E' sempre un qualche meraviglioso silenzio che porge alla vita il minuscolo o enorme boato di ciò che poi diventerà inamovibile ricordo, così..." (Castelli di rabbia)

"....la pace verrà dentro me. Sto lasciandomi dietro la rabbia del passato, con tutte le ombre che questa ha gettato. C'è un radar nel mio cuore ed io avrei dovuto avere fiducia in me fin dall'inizio. Guardami, diventerò come un santo, donando tutta la positività che possiedo. Illuminerò il mondo. La pace verrà dentro me, è inevitabile...."

Message Email Top
2 replies since 4/11/2009, 22:47

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

IP Geolocation QUESTO FORUM NON HA SCOPI DI LUCRO