Posts written by Apu hau

view post Posted: 21/4/2009, 10:27 Rourke - Fumetti
Sempre StarComics eh :angry: image
view post Posted: 21/4/2009, 10:25 Nemrod - Fumetti
Ancora nulla a Roma...come sempre StarComics non si smentisce!!! :taz:
view post Posted: 20/4/2009, 09:51 Pseudo chat - Off Topic
Ciao Tomosottoli...mi son trasferita e ancora non ho internet a casa :taz: ...ma ci sono eh image
view post Posted: 9/4/2009, 13:59 Parlando di musica... - Off Topic


...Valentina vivrà per sempre attraverso la sua musica...
view post Posted: 7/4/2009, 14:23 Il giornale del Tomo - Off Topic
Emergenza Terremoto in Abruzzo

Gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d’intesa con il Dipartimento della Protezione civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell’Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni Sms inviato contribuirà con un euro, che sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione civile per il soccorso e l’assistenza.
E', inoltre, possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero: 48580.
view post Posted: 7/4/2009, 08:14 PAPA NAZINGHER - Alessio Spataro Sabato 4 aprile a Roma - Fiere del libro e del fumetto
Grazie Dirk...forse forse con un mese a disposizione riesco a farci un salto anch'io ;)
view post Posted: 3/4/2009, 20:38 L'angolo di Sek ... - Art Zone
image
Fantastico Sek...credo che anche Tarantino apprezzerebbe!!!imageimage
view post Posted: 1/4/2009, 13:57 [George R.R. Martin] Fuga impossibile - Fantascienza
Iniziamo dal contorno ;)

Se è vero che ognuno di noi ha qualche "autore preferito"...è anche vero che esistono, per alcuni di noi, degli "editori preferiti"...Fanucci, per me, è uno di questiimage...forse perché la casa editrice (guidata attualmente da Sergio Fanucci e fondata a Roma da Renato Fanucci nel 1971) ha esordito nel campo della letteratura fantastica diventando (grazie alla pubblicazione di autori classici come H.P. Lovecraft, Isaac Asimov, Paul Anderson e Jack Vance, e nuovi maestri, tra cui, solo per fare un esempio, Doris Lessing, vincitrice del Premio Nobel per la Letteratura nel 2007) un punto di riferimento per la narrativa di genere, fantascienza, horror e fantasy. Ma forse, soprattutto, il mio debole per Fanucci deriva dal fatto che al centro di questo panorama letterario si è posto Philip K. Dick. Pensate che l’opera di Dick appartiene in esclusiva alla casa editrice e all’autore è stata dedicata nel 2000 la Collezione Philip K. Dick, rinnovata da una nuova veste grafica nel 2007 per commemorare i 25 anni dalla morte dell’autore (ed io, ovviamente, ho tutta la collezione :P ).

Sempre restando nel contorno...ma iniziando ad avvicinarci un po'...devo dire che la prima cosa che mi ha colpito di questo libro sono gli autori. Sì perché che un romanzo sia scritto a quattro mani è una cosa che troviamo quasi normale e di esempi ce ne sono moltissimi, anche di lunghe collaborazione tra due scrittori, è molto raro invece leggere un romanzo elaborato e scritto a sei mani. E George R. R. Martin, Gardner R. Dozois e Daniel Abraham c'erano già riusciti nel 2005, scrivendo in collaborazione il racconto Shadow Twin.

George R. R. Martin è un autore decisamente noto, basta pensare ad una saga amatissima e ormai conosciuta in tutto il mondo: le Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Gardner R. Dozois è anche lui molto noto anche in Italia, vincitore due volte del Premio Nebula, è nato nel 1947 a Salem. È scrittore ed editor.

Daniel Abraham, invece, purtroppo, in Italia è sconosciuto, mentre negli Usa è ben noto con una copiosa produzione di racconti e alcuni romanzi, è anche vincitore dell’International Horror Guild Award e finalista al Nebula Award. E questo di nuovo conferma che faccio bene a riporre la mia fiducia in Fanucci, la casa editrice, infatti, ha annunciato la prossima pubblicazione del suo romanzo A Shadow in Summer.

CITAZIONE
Una lettura abbastanza appassionante, sicuramente non eccelsa quanto la sua celeberrima saga delle cronache del ghiaccio e del fuoco, ma lo stile è il suo. Forse un po' lento all'inizio ma alla fine vorrete arrivare all'ultima pagina perchè morirete dalla curiosità di sapere cosa farà Ramon.

Non avrei saputo scegliere parole migliori...quoto assolutamente Walk ;)
Se iniziate a leggere questo libro, non vorrete più smettere...in ogni riga sarete alla ricerca di una risposta...quella ad una delle domande più antiche che l'uomo si pone...la domanda che fa da sfondo (forse a cominciare dal titolo :P ) a tutto il testo, ovvero: cos'è che ci rende davvero umani?
view post Posted: 31/3/2009, 20:52 Pseudo chat - Off Topic
Nessuna svista...dubbio assolutamente lecito...appena ho un attimo ne parliamo nella rec ;)
view post Posted: 31/3/2009, 20:35 Pseudo chat - Off Topic
Visto Walker e letto :P ...da divoratrice di fantascienza confermo...fantascienza!!! ;)
view post Posted: 29/3/2009, 16:40 Guida alla Recensione - Fantasy
Gentili TomoPolverosi,
nelle poche righe che seguono troverete alcuni suggerimenti utili per recensire i vostri libri:

1)Prima di incominciare una nuova discussione controllare che non ve ne sia già una presente sul medesimo libro e/o saga.

2)Rispettare il seguente tipo di tag:
[Autore]Titolo libro o saga o trilogia - sul titolo principale -
casa editrice - sul titolo secondario -

3)Inserire l'immagine della copertina

4)Sotto la suddetta immagine inserire i dati del libro come segue:
Titolo
Autore
Editore
Anno di pubblicazione
Pagine
Prezzo

I suggerimenti scritti qui per voi, s'intendono come mere indicazioni...qualora l'utente non rispettasse i punti sopra elencati, il post verrà prontamente ad essi adeguato dai moderatori della relativa sezione...anche perché altrimenti noi che ci stiamo a fare? :P

Buona Lettura/Scrittura/Discussione
lo Staff de Il Tomo Polveroso
view post Posted: 23/3/2009, 21:07 Mondi paralleli - Il Primo Scaffale
Per iniziare, ti consiglio "IPERSPAZIO - Un viaggio scientifico attraverso universi paralleli,
distorsioni del tempo e decima dimensione"
di Michio Kaku
;)

Poi "I conigli di Schrödinger. Fisica quantistica e universi paralleli"
di Bruce Colin (ma è già più complesso :wacko:)

:bye1:

P.S.: però, se proprio vuoi avvicinarti a questo "mondo"...ti consiglio assolutamente di leggere, prima di tutto (se non l'hai già fatto) "Dal Big Bang ai Buchi Neri di Stephen Hawking
view post Posted: 20/3/2009, 13:15 FOTO - Art Zone
Abitano il giardino dei miei genitori per la verità...in casa mia starebbero stretti :P
338 replies since 3/6/2008