Posts written by Gas75

view post Posted: 5/10/2008, 19:59 Cialve! - Presentazioni e Regolamento
CITAZIONE (Sekmet @ 1/10/2008, 20:39)
Ciao e benvenuto Gas :D :lol:

Ciao, ci siamo già incontrati su qualche altro forummo (Julia? Nemrod? Cinefilicronici?)
CITAZIONE (AllFlowersInTime @ 5/10/2008, 14:35)
Ciao Gas! mi fa piacere trovarti qui...

Idem. ^_^
view post Posted: 1/10/2008, 21:58 Serie tv - Off Topic
CITAZIONE (Jason Krueger @ 30/9/2008, 14:32)
Gli horror da vedere non ti garbano?

Non guardo mai film dell’orrore, ritengo che l’immagine inquietante debba provenire "da dentro", costruita dalla mente di chi segue la storia.
view post Posted: 1/10/2008, 11:04 IL CORANO - Esoterismo Mistero Religione
CITAZIONE (Jason Krueger @ 30/9/2008, 17:25)
Io un c'ho capito una sega nulla ma mi fido di voi!
(IMG:http://news.drsears.com/archives/nov%20new...tion%20mark.jpg)

in pratica è come se l'elenco telefonico fosse ordinato per numero di telefono anziché per nome...
Allah si è rivelato a Maometto in un certo ordine cronologico (numeri di telefono), ma chi ha redatto il Corano definitivo ha pensato di disporre queste rivelazioni dalla più breve alla più lunga (nominativi utenti).

Ora se passa un musulmano a leggere mi condanna a morte perché ho paragonato il Corano all'elenco telefonico... :ph34r:
view post Posted: 30/9/2008, 13:27 Serie tv - Off Topic
CITAZIONE (Jason Krueger @ 30/9/2008, 10:58)
Spettacolo sto horror Gas!
Cè anche Lincoln di Prison Break e mi pare Oratio di C.S.I

Esaltazione che non posso condividere... :unsure:
Gli horror mi piacciono soltanto da leggere (e da scrivere... :P ), mentre non ho mai seguito Prison Break né C.S.I. -_-
view post Posted: 30/9/2008, 09:51 Serie tv - Off Topic
CITAZIONE (Apu hau @ 30/9/2008, 09:12)
:lsdoff: (sempre)

Ciao Gas...ho dato uno sguardo veloce in rete, ma (complice, probabilmente, il mio perenne stato LSD_ON) non ho trovato il trailer di cui parli...se linki ti dico se c'è pertinenza...perché al momento onestamente non te lo so dire
;)
Apu

:lsd: (ma quando mai?!)

Il trailer sarebbe questo http://it.youtube.com/watch?v=RARfk8cXPeg
view post Posted: 29/9/2008, 17:59 Serie tv - Off Topic
Sembra interessante.

Su Youtube c'è il trailer di un film omonimo, ma dai contenuti alquanto horror... E' pertinente?
view post Posted: 25/9/2008, 21:17 UN SALUTO "MIRACOLOSO" - Off Topic
Quoto Tesla.
Un angelo custode vi ha protetti, non pensate alle perdite materiali, che tanto tutto si può ricominciare...

E al bastardo che guidava ubriaco non potrà andare sempre bene... :jason2:
view post Posted: 25/9/2008, 18:31 [Gaspare Pero] Racconti fantastici e dell'orrore - Horror
Mi spiace per l'incidente, spero nulla di grave.
view post Posted: 25/9/2008, 17:35 [Gaspare Pero] Racconti fantastici e dell'orrore - Horror

image


Dopo numerosi riscontri positivi da parte di amici ed autori nel corso degli anni, è finalmente disponibile nella vetrina online del sito Boopen.it il mio primo libro! Il volumetto contiene, in versione riveduta e corretta, i miei primi quindici racconti dell'orrore scritti originariamente a cavallo tra il 1994 ed il 1996.

In una economica edizione brossurata potrete trovare storie quali "Al tredicesimo mese", "Caino", "Jennifer", assieme ad escursioni del tutto inedite nel mondo dell'horror e del fantastico. Storie d'amore e di morte, di incubo e follia, di mistero ed oscura alchimia....

Il volumetto, di 130 pagine, è impreziosito dalla copertina che riproduce un disegno inedito di Luca Raimondo, ed ha un prezzo di 8 € più le spese di spedizione. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, contrassegno, bonifico bancario o bollettino postale. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito Boopen.it all'atto della conferma dell'acquisto delle opere aggiunte nel carrello.

Scheda dell'opera sul sito Boopen.it

Edited by Eindh - 8/3/2009, 19:33
view post Posted: 10/9/2008, 23:22 [Alfred Elton Van Vogt] Crociera nell'infinito - Fantascienza
Romanzo costituito dalla raccolta di quattro avventure spaziali scritte tra il 1939 ed il 1950, "The Voyage of the Space Beagle" (titolo originale dell'opera) è il capostipite delle storie di esplorazione del cosmo con astronavi.

L'astronave Space Beagle svolge una lunga missione alla ricerca di mondi sconosciuti e forme di vita aliene, con a bordo un equipaggio suddiviso piuttosto nettamente in scienziati e militari; questi ultimi, sebbene in netta minoranza, assumono il comando dell'astronave nelle situazioni di pericolo.
La sezione scientifica è composta da vari dipartimenti "tradizionali", ciascuno con nutrite equipe di esperti e ricercatori, tuttavia vi è la Sezione Connettivista avente in Elliot Grosvenor l'unico rappresentante. Scopo del Connettivismo è assimilare le varie sfaccettature di una realtà per estrapolarne un'idea quanto più completa ed obiettiva possibile, cercando ad esempio di comprendere il comportamento di una vita aliena prima di prepararsi a combatterla preventivamente, poiché tale entità potrebbe essere pacifica ma percepire la natura ostile dell'uomo e comportarsi di conseguenza...

Nel primo racconto, "Coeurl", una squadra di scienziati è scesa su un pianeta per studiarne la misteriosa architettura (molto in stile "Star Trek", se non si fosse capito :P ) della quale tuttavia non v'è traccia dei costruttori.
L'indagine scientifica rivela che una radiazione aveva alterato l'ecosistema del pianeta, portando all'estinzione la razza dominante, ma non i loro Coeurl, dei gatti giganti dotati di tentacoli sulla schiena, e da loro addestrati... Essi, sebbene sopravvissero, si ritrovarono ben presto ad essere l'unica specie vivente sul pianeta, dando quindi inizio al cannibalismo. Quando la Space Beagle inizia la missione, vi è soltanto un Coeurl ancora in vita, e tutt'altro che disposto a divenire cavia degli scienziati! Perfidamente intelligente, il Coeurl intende impossessarsi dell'astronave per cercare suoi simili nella Galassia al fine di conquistarla!

Il secondo racconto, "Riim", in realtà è l'ultimo in ordine di pubblicazione. E' narrata la campagna elettorale sull'astronave per eleggere i nuovi capi della spedizione... In quel periodo l'astronave sta attraversando una zona controllata dai Riim, una sorta di enormi uccelli capaci di vivere nel vuoto siderale, e dotati di poteri telepatici, a causa dei quali le ostilità politiche a bordo della Space Beagle divengono una vera e propria guerra tra fazioni avverse.
SPOILER (click to view)
Solo Grosvenor, grazie alle proprie cognizioni, riesce ad entrare in contatto telepatico con i Riim, portandoli alla ragione.


"Ixtl", protagonista del terzo racconto (il mio preferito), è una sorta di aragosta grande quanto un cavallo, alla deriva nell'universo probabilmente sin dalla sua origine se non da prima del Big Bang, ed oramai privo della memoria di sè stesso, capace di nutrirsi debolmente dell'energia proveniente dalla luce delle stelle, in attesa di un'occasione... Quando la Space Beagle si ritrova nella sua zona di percezione, si rende conto che è finalmente giunto il momento di nutrirsi... e di riprodursi.
Capace, con i propri poteri mentali, di interagire e modificare l'elettronica dell'astronave, riesce a penetrarvi creando alcuni dissesti. Può quindi iniziare ad utilizzare l'equipaggio dell'astronave come nutrimento, nonché come ospite delle proprie uova (a qualcuno ricorda "Alien"? :rolleyes: ) da tempo immemore in attesa d'essere deposte. Con i propri figli, intende impossessarsi dell'astronave e conquistare nuovi mondi (tipo "Coeurl", d'accordo, ma qui c'è una maggiore dose di horror).
Sebbene i militari riescano a catturarlo, Ixtl è davvero ricco di risorse, quali la capacità di modificare la propria struttura atomica per attraversare qualsiasi ostacolo di contenimento.
SPOILER (click to view)
La soluzione che l'equipaggio riesce a pensare è abbandonare l'astronave dopo averne innescato l'autodistruzione, sacrificandosi per portare all'estinzione Ixtl e le sue uova... Il mostro, resosi conto del proprio errore di riprodursi prima di conquistare l'astronave, fugge dall'astronave per salvarsi dall'esplosione, catapultandosi in una direzione qualsiasi... Riesce tuttavia a scorgere le numerose navicelle che rientrano nell'astronave per disattivare l'autodistruzione e tracciare una rotta più lontana possibile da lui.


Chiude il libro il racconto "Anabis": si tratta di una molecola primordiale, formatasi sulla superficie di uno stagno di un pianeta imprecisato, percorsa da radiazioni, combinata con miriadi di altre molecole affinché non è avvenuta in essa la scintilla della vita. Da allora Anabis ha iniziato a crescere: per nutrirsi acquisisce altra materia, e si ingigantisce fino ad inglobare essa in sé, che siano meteoriti, esseri viventi, pianeti... Ha infestato la galassia di Andromeda, dove la Space Beagle terminerà la propria missione (improbabile un viaggio intergalattico, ma in fantascienza lo si può accettare...): come comprendere che stavolta il nemico non s'insidia in una galassia, ma praticamente è quella galassia? Ci riesce ancora una volta Grosvenor, dopo una lunga indagine che sfiora il poliziesco...
SPOILER (click to view)
Affrontare un pericolo di tale portata richiede un prolungamento della missione di ben cinque anni, durante i quali la Space Beagle bombarda Andromeda di radiazioni che costringono Anabis a spostarsi fuori dalla galassia, all'inseguimento dell'astronave, che diviene così la sua unica fonte di nutrimento, peraltro irraggiungibile, e muore quindi di fame.
view post Posted: 9/9/2008, 00:22 Cornelio - Fumetti
Ho preso il n° 1 quando ho letto che era una miniserie, continuo a comprarlo perché è quello che mi aspettavo: un fumetto simpatico, disimpegnato, che comunque racconta dei casi "alla Carlo Lucarelli".

Poi secondo me Vanessa è un personaggio davvero ben riuscito.
view post Posted: 9/9/2008, 00:18 Nemrod - Fumetti
Mollato verso pagina 30 del n° 2... -_-
Probabilmente il fumetto italiano più innovativo, assieme a John Doe... Ma un fumetto deve distrarmi, rilassarmi, invece Nemrod mi impegnava più di quanto facesse ciò che interrompevo per leggerlo! :cry:
view post Posted: 9/9/2008, 00:14 Dampyr - Fumetti
Ecco, qua mi si invita a nozze. :D
Seguo Dampyr dal n° 1, regalatomi da un'amica/collega universitaria, e da allora è diventato il mio fumetto preferito, per qualità delle sceneggiature, ricostruzione degli eventi storici, staff di disegnatori, continuity ed affiatamento tra i protagonisti.

In Dampyr nulla è banale, non un albo (tranne forse "La signora della Villa Bianca", almeno per adesso...) è scritto per riempire o staccare un po' la spina dagli eventi clou (come invece accade tranquillamente per Nathan Never): tutti i personaggi sono tasselli di un enorme affresco che è un piacere vedere comporsi e svelare mese dopo mese...
Poi, leggendo Dampyr, si ripassa anche la storia, quella con la S maiuscola, e lo scenario cambia continuamente.

Dal 2001 curo un sito dedicato a questo signor fumetto, dal nome forse un po' prevedibile, Dampyr - Il sito, ma grazie al quale riesco io per primo a non perdere i fili delle varie trame.
Spero non sia considerato spam: il sito è pertinente e non c'ho nemmeno il contatore dei visitatori...

Un commento veloce al n° 102 che conclude la lunga saga delle due swastike, ed i cui contenuti attendevo sin da "Transylvanian Express": come già detto, in Dampyr nulla è casuale, anche se può sembrare una forzatura, eppure...
SPOILER (click to view)
... se Martin non avesse acquisito i poteri Vril, non avrebbe potuto costringere Draka a salvare suo figlio come ha fatto.


@ Jason Kruger: un commento su "I lupi mannari" sarebbe gradito, oltre che doveroso... ;)
view post Posted: 8/9/2008, 23:54 [Gaston Leroux] Il mistero della camera gialla - Gialli/Spionaggio/Thriller
La porta è chiusa a chiave dall'interno, l'unica finestra ha le inferriate, non c'è alcun camino con cui accedere all'esterno... Chi ha tentato di uccidere Mathilde Stungerson, figlia di un celebre scienziato e, soprattutto, come ha fatto il criminale a fuggire?
A condurre l'indagine è Frederic Larsan, capo della Sùrete, ma il giovane cronista Joseph Rouletabille, inviato lì per informare i lettori del Matin dell'accaduto, avrà di che far lavorare il proprio cervello, e sarà lui a risolvere l'incredibile enigma!

La prima volta che ho letto questo romanzo, mi era impossibile smettere, complici anche gli intriganti titoli dei vari capitoli, spesso dei piccoli enigmi a loro volta... Quando l'ho riletto, è stato per il piacere di seguire gli sviluppi dell'indagine, superbamente raccontati da Gaston Leroux, autore del celeberrimo "Il fantasma dell'Opera".

Un giallo che consiglio a tutti, in particolare ai fan delle avventure di Sherlock Holmes, il cui metodo deduttivo qui è indirettamente citato, ma... :rolleyes:
Meno brillante il seguito di questo romanzo, "Il profumo della dama in nero" che, sebbene abbia un titolo più affascinante, si perde in alcune descrizioni troppo lunghe di luoghi e personaggi, togliendo sapore alla storia.
view post Posted: 8/9/2008, 23:36 [LiciaTroisi]Le Cronache del Mondo Emerso - Fantasy
Mi hanno regalato questa trilogia nel volume unico con la copertina che c'è nel messaggio d'apertura, anche se molto meno virata al blu.
Non è stato semplice terminarlo, perché:
- preferisco la fantascienza avventurosa al fantasy, salvo che in qualche film (parliamo di "Ladyhawke", "La storia infinita", "Willow" e pochi altri titoli...)
- non mi piacciono le ragazze che nascondono la propria femminilità, come invece fa Nihal.

Le parti che mi sono davvero piaciute sono state quelle in cui Nihal lascia il campo di Ido e va a stare con Eleusi e Jona, e la rivelazione delle "ragioni" del Tiranno, verso il finale.
Il resto l'ho trovato un po' prevedibile...
136 replies since 5/5/2003